EDUCAZIONE di BASE

Per rendere la convivenza con il nostro amico a quattro zampe più semplice e piacevole, A.I.C. Dog School ha ideato il percorso “Dog basic education”.

Durante questo percorso cane e proprietario imparano a relazionarsi nel migliore dei modi acquisendo gli strumenti per risolvere piccole e grandi difficoltà con l’obbiettivo di avere così una vita più serena insieme. Verranno affrontati temi come l’eccitazione, l’impulsività, la predazione, l’autocontrollo, si lavorerà in pratica sulle principali difficoltà riferite, ma anche sui classici scogli, con i quali quasi tutti i neoproprietari si scontrano nella vita quotidiana, come la passeggiata al guinzaglio, il richiamo e molto altro.

Il percorso è formato da 12 lezioni di cui le prime due sessioni  teoriche dedicate ai proprietari, le successive saranno un mix di pratica individuale col cane dove andremo ad affrontare le basi dell’educazione cinofila, ma anche ad approfondire il gioco sociale, le attività olfattive e di problem solving e un mix di lezioni pratiche collettive.