KIDS & DOGS

KIDS&DOGS un’amicizia da coltivare

A.I.C. dog school è lieta di presentarvi  “KIDS&DOGS un’amicizia da coltivare”  con 4 proposte per i vostri bambini!
Bambility® IN CLASSE, Bambility® IN CAMPO, Bambility® BEST FRIENDS, Bambility® FAMILY LAB.

Innanzi tutto cos’è Bambility®??
Bambility® è un’attività riconosciuta dalla FICSS (Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso), un progetto educativo e didattico che mira allo sviluppo delle capacità SOCIALI, EMOTIVE e MOTORIE del bambino attraverso la relazione con il cane.
Il percorso si articola attraverso diversi incontri a cui possono partecipare bambini dai 3 agli 11 anni. Adattandosi alle peculiarità di diversi stadi evolutivi affrontati dal bambino durante la sua crescita le attività di Bambility® prevedono una declinazione degli obbiettivi su specifiche fasce di età.
Durante gli incontri di Bambility® i bambini hanno l’opportunità di conoscere il cane, scoprirne il linguaggio, le emozioni, interpretarne in modo corretto comportamenti e bisogni, costruendo via via un bagaglio di esperienze che rappresenta la base di conoscenze indispensabili per instaurare una relazione con l’animale basata sul rispetto.
La componente ludica costituisce parte centrale e fondamentale del progetto. Ogni incontro di Bambility® è un evento altamente coinvolgente, ricco di attività pratiche in cui il bambino è diretto protagonista ed attraverso il gioco, potrà interagire direttamente con i cani. I cani presenti agli incontri, accompagnati e gestiti dal loro conduttore, sono specificatamente preparati per questa tipologia di attività, sia dal punto di vista comportamentale che da quello del benessere e della sicurezza.
Attraverso questa esperienza il bambino è in grado di arricchire la propria abilità nel cooperare e nell’interagire con il gruppo, di gestire l’accettazione delle regole, di sviluppare la capacità di riconoscimento dei bisogni dell’altro.
Bambility® è il frutto del lavoro di un gruppo di professionisti provenienti da discipline diverse e complementari. Ricercatori nel capo della neuropsicologia, Educatori professionisti nel campo dello sviluppo psicomotorio, Insegnanti e professionisti delle scienze dell’educazione, Genitori ed Educatori Cinofili.

Quindi >> Bambility® IN CAMPO (dai 3 ai 5 anni) 
Prevede 5 INCONTRI della durata di circa 50min, per un massimo di 8 bambini dai 3 ai 5 anni. Progetto che verrà proposto con ciclicità durante l’anno. I cani presenti agli incontri, saranno accompagnati e gestiti dal loro conduttore e specificatamente preparati per questa tipologia di attività.
Responsabile del progetto: Milena Bravin (Tecnico Bambility – Educatore cinofilo).
Collaboratore: Raffaella Pertoldi (Pedagogista).

Quindi >> Bambility® IN CLASSE Può integrarsi e coadiuvare il progetto educativo e didattico che il bambino sta affrontando a scuola. La struttura verrà personalizzata in base alle esigenze e in collaborazione con il corpo docente. Contattaci per avere tutti i dettagli.
Responsabile del progetto: Milena Bravin (Tecnico Bambility – Educatore cinofilo).

Quindi >> Bambility® BEST FRIENDS (dai 6 agli 11 anni) prevede un numero da 1 ad infinito di incontri della durata di circa 50min, su appuntamento. Progetto rivolto al bambino e al suo cane di famiglia. Il cane non deve avere problemi comportamentali evidenti. Percorso personalizzato per accrescere la complicità e la conoscenza tra i due protagonisti di questa nuova avventura.
Responsabile del progetto: Milena Bravin (Tecnico Bambility – Educatore cinofilo).

Quindi >> Bambility® FAMILY LAB (dai 3 ai 5 anni) prevede un numero da 1 ad infinito di incontri della durata di circa 50min, su appuntamento. Progetto rivolto al bambino, al suo cane e alla sua famiglia (mamma e papà oppure nonno e nonna oppure mamma e zia oppure mamma e nonna e chi ne ha più ne metta 😉 ). Il cane farà da guida alle varie attività dove tutti dovranno mettersi in gioco. Percorso personalizzato per accrescere la complicità e la conoscenza tra tutti i protagonisti di questa nuova avventura.
Responsabile del progetto: Milena Bravin (Tecnico Bambility – Educatore cinofilo).

Per info, costi e prenotazioni manda una mail a milena@aicdogschool.it o manda un SMS al 333 9573832 e sarai ricontattato al più presto!